Azienda Agricola

L’agricoltura dell’ ascolto

Venti anni fa Andrea sceglieva, chiudendo una prospera attività sulla costa della Riviera romagnola, di cambiare la sua vita tornando alla terra.

Inizia così, trascinando con sé la famiglia a produrre ortaggi con metodo integrato, così come tutti gli  proponevano.

Osservando come la natura rispondeva al suo lavoro Andrea si è accorto, negli anni di essere di troppo.

Patrizia, Andrea e i loro fidati collaboratori, infatti, producono prodotti Bio da diversi anni e dal 2016 hanno ottenuto tutte le certificazioni.

La loro strada è un percorso di crescita, come prossimo obiettivo gli agricoltori di Pian del Pigro si sono prefissati di incrementare la produzione di frutta così da offrire una produzione orto frutticola completa.

Inoltre, ogni giorno, Patrizia e Andrea studiano come avere una produzione etica e corretta.

La passione di Patrizia per il cibo la porta anche a collaborare con Rialimenta, “associazione senza scopo di lucro, che ha al centro il Benessere del Bambino, la salvaguardia del suo Futuro e la tutela del Pianeta”.

Per prenotazioni chiamare Teresa 334 3677379

Immergiti nella vita di campagna

pian del pigro campagna pian del pigro campagna

Sei curioso di scoprire come trascorre la giornata un contadino? Ti piace stare a contatto con la natura e seguire i suoi ritmi? Vivi con noi una giornata indimenticabile:

  • Semina, raccogli e trapianta con noi
  • Conosci i nostri animali
  • Ceniamo tutti insieme!
  • Segui con noi i ritmi della natura!

Le nostre tecniche di concimazione si basano su macerati totalmente naturali, così come la filosofia di Pian del Pigro richiede.

Visita agli animali

Pian del Pigro è amico degli animali! Puoi far visita ai nostri polli romagnoli, tacchini, galline, anatre, oche, tartarughe di terra e asini!
Tutto questo dentro la splendida cornice dei colli romagnoli, e nella totale tranquillità  di un posto lontano dai rischi e dal ritmo della città.

Porta a casa la tua cassetta di frutta e verdura

Ci piace selezionare per te ogni giorno i raccolti migliori che nascono dalla nostra Terra. Componiamo così le nostre cassette di frutta e verdura di stagione che possono essere ritirate tutti i giorni direttamente qui da noi! Ci rende felici portare sulle vostre tavole prodotti sani e genuini, per una corretta alimentazione che segue l’ordine della Natura.

Vendita diretta a Km 0

Durante la settimana puoi trovare i nostri prodotti Bio nei seguenti punti di vendita diretti a Km 0:

MARTEDI: Mercato Coperto di Rimini, Arboreto Cicchetti di Riccione

MERCOLEDI: Mercato Coperto di Rimini

GIOVEDI: Società del Gas di Rimini (SGR)

VENERDI: Ex Area Sartini di Rimini

SABATO: Mercato Coperto di Rimini